Next GenNotizie

Next Gen: Imperiosa vittoria sul Torri. Il pensiero però è già a Trieste

Nella 4° giornata di ritorno del Campionato Next Gen, l’Handball Oderzo sfrutta magistralmente il fattore campo e si vendica della sconfitta di misura patita ad opera del Torri, all’andata.
Sulle prime battute, al numeroso pubblico presente, sembrava pararsi una serata complicata per i ragazzi di casa. Il Torri in pochi istanti è stato in grado, grazie ad un primo break (3-0), di portarsi avanti sul 4-1.

Finalmente Giolo suona la sveglia ai suoi e sale in cattedra Ologu che nel giro di 6 minuti infila un pesante break (5-0) firmando 3 delle 5 reti reti, assieme a Parro e Cella.
Oderzo passa così a condurre 6-4 e da questo momento non lascerà più la testa del match. Torri insegue, pareggia, riesce a mantenere l’incontro in equilibrio sino al 22° (10-10).
La svolta negli ultimi 8 minuti della prima frazione dove i ragazzi opitergini prima fuggono sul 13-10 e poi consolidano andando al riposo con il punteggio 15-12.

Ma è la ripresa dove gli opitergini salgono in cattedra grazie ad un’ottima difesa e un altrettanto ottimo Honcharov tra i pali. Il Torri non ha scampo e non riesce ad andare a rete, solo 4 marcature nei primi venti minuti del secondo tempo mentre l’Oderzo ha spiccato il volo sul 25-16, ben 9 reti di scarto, a 9 minuti dal termine.

Giolo, coach dell’Oderzo, può permettersi di inserire le 17enni seconde linee, il Torri accorcia ma si deve arrendere sul 28-23.
Sbirciando il referto, spiccano le 13 reti messe a segno da Cristian Ologu, mentre Rancan del Torri ne ha realizzate 9.

Il campionato si sta avviando al termine, mancano tre giornate, e la prossima in programma domenica 14 aprile riserva all’Handball Oderzo una trasferta estremamente insidiosa: il Palachiarbola della capolista Trieste.

Tabellino:

Next Gen: Handball Oderzo Vs Torri (p.t. 15-12) Ris. Fin. 28-23
Oderzo: Ologu 13, Battistella 1, Parro 8, Honcharov, Cella 3, Alberti, Zorzetto 2, Ragni 1, Florean, Pintilie, Gueye, Sahiti, Caseriu, Faccin, Fregonese, Sartor
Allenatore: Giolo Davide

Torri: Vigneri, Marini 7, Giannusa 1, Solimine, Soffia 1, Fasolo, Ertolupi 1, Rancan 9, Marangoni, Valente, Vender 2, Piva 2
Allenatore: Jasarevic Admir

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button