NotizieSerie B

Serie B/sesta vittoria consecutiva alle spese del Torri

Prosegue il cammino dei ragazzi di Bufardeci che infilano la sesta vittoria consecutiva, l’ultima delle quali nel primo match del girone di piazzamento dal 7° al 9° posto.
Un girone a tre, oltre ad Handball Oderzo, le vicentine Malo e Torri, proprio a quest’ultima gli opitergini hanno fatto visita al PalaVillanova, nella serata di domenica.

Una vittoria che ha portato ora l’Oderzo a guidare il mini-girone in attesa dello scontro, tra le mura amiche, previsto venerdì 22 con il Malo.

Due punti importanti per il morale per una formazione che ha avuto un avvio di campionato sofferto e poi recuperate le pedine importanti è stata capace di ritagliarsi un finale importante.

La cronaca
Parte bene la squadra ospite che infila subito un 0-2 al Torri con Marcuzzo e Cambruzzi.
I vicentini recuperano e il match viaggia sul filo del punto a punto sino al 17° (12-12).
Il coach di casa chiama il primo Time-Out e i suoi giocatori tornano sul parquet ed infliggono un break di 4-0 all’Oderzo e si portano a condurre 16-12.
Nei restanti 8 minuti della prima frazione, Oderzo si risveglia e riesce a ridurre il distacco a sole tre reti con un 7 metri trasformato a tempo scaduto (19-16).

Coach Bufardeci registra la squadra in spogliatoio e il secondo tempo il ritmo sale con veloci ripartenze e con un Malisan tra i pali in grande giornata.
L’incontro è portato in parità dopo appena 8 minuti (22-22) e il secondo time-out chiesto dal Torri non produce effetti.
L’Handball Oderzo continua a macinare e passa a condurre, prima di una sola lunghetta poi dal 13° minuto in poi della ripresa, inizia a creare un piccolo solco a cui il Torri non riuscirà più a porre rimedio.
A due minuti dal termine sul +4 i ragazzi possono rilassarsi nonostante i vicentini tentino l’ultima mossa del pressing sull’uomo ma il tempo a disposizione è poco e la sirena manda tutti a casa sul 31-33.
Il cammino del Torri finisce qui, rimane l’ultimo match tra Oderzo e Malo in programma alle ore 21:00 di venerdì 22 aprile per stabilire le gerarchie del mini girone.

Torri di Quartesolo: De Franceschi 8, Borin 4, Fantin, Omenetto 1, Gasparini 5, Maistrello A., Maistrello L. 2, Vender 1, Rancan, Crotta 9, Donadello, Dal Monte 1
Allenatore: Petucco

Handball Oderzo: Marcuzzo A. 4, Tocchetto E. 4, Artico, Marcuzzo M. 6, Pivetta 8, Cambruzzi 7, Brugnera, Makosa, Boscariol 2, Cella 2, Perin, Oggian, Ragni, Ologu, Malisan
Allenatore: Angelo Bufardeci

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button