Sabato sera al PalaMasotti, l’Handball Oderzo ha dovuto cedere il passo all’incontrastata dominatrice di questo Girone unico della serie B, la Pallamano Torri che ha dimostrato di avere tutti gli attributi di poter tranquillamente giocare nella categoria superiore, dove già milita da anni con la prima squadra e questa presenza la esclude dai giochi della promozione.
Era il match clou della sesta giornata e le squadre non hanno disatteso le aspettative dando vita ad un incontro molto intenso, ben giocato dove l’Oderzo ha schierato, sin dai primi minuti, alcune pedine dell’Under 17 che hanno ben figurato.
Il Torri ha preso le redini dell’incontro, sin dalle prime battute, andando mai sotto nel punteggio e Oderzo sempre ad inseguire. Da segnalare un affondo degli ospiti che tra il 17° e il 22° del primo tempo hanno allungato dal 6-9 al 7-13.
Un +6 al quale la squadra di casa ha speso molto per rintuzzare il solco e riportarsi sul -2 (14-16) quasi a fil di sirena con una rete di Cattai.
Al rientro dagli spogliatoi le squadre si sono mantenute sul punto a punto nei primi 7 minuti poi nuovo allungo del Torri con un break (4-0) per riportarsi sul +6 (17-23).
Un time out di Bufardeci a metà ripresa, ha permesso di riordinare le idee ai suoi ragazzi e grazie ad un ottimo secondo tempo di Bortolot e Marcuzzo Alex, Oderzo ha nuovamente rosicchiato il divario ma la rincorsa si è fermata sul 28-31.
Gli opitergini tornano ad occupare la quarta piazza in attesa di un testa a testa alla distanza con il Paese per poter tornare a risalire la classifica tenendo conto che l’ago della bilancia sarà il Jolly, che occupa la seconda piazza e affronterà nelle prossime giornate entrambe le formazioni trevigiane.
Ora la pausa pasquale e poi Oderzo riprenderà il campionato con il match casalingo in programma sabato 15 aprile, ore 20:00, ospitando il San Fior.
Tabellino:
Handball Oderzo Vs Torri (p.t. 14 – 16) 28 – 31
Oderzo: Lunardelli, Marcuzzo A. 5, Artico, Marcuzzo M. 4, Cambruzzi 5, Makosa, Cattai 4, Milovanovic 1, Zorzetto, Alberti, Pintilie, Bortolot 6, Ragni, Ologu 3, Florean, Parro
Allenatore: Angelo Bufardeci e Davide Giolo
Torri: Rancan 1, Pasquale 5, Crotta 6, Zanotto 6, Rodighiero, Bicego Alberto 6, Balbo, Gasparini, Morbin, Fiorin, Dalla Vecchia, Vender, Bicego Alvise 7, Rasa, Marcia
Allenatore: Lucarini Giuseppe