NotizieSerie B

SerieB/Oderzo infligge la prima sconfitta alla capolista San Fior

Nella quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B, fa notizia il colpaccio dell’Handball Oderzo che è riuscita ad espugnare il campo della capolista San Fior.
Il tanto atteso derby della Sinistra Piave, considerati i numerosi “ex” presenti nell’elenco gara, si è concluso con una grande prova degli ospiti che hanno annichilito la compagine avversaria.
La difesa è stata l’arma vincente con un Battistella “stellare” tra i pali.
Eloquente il finale del primo tempo: il San Fior è andato a riposo con solo 5 marcature a referto.

La partita
Il pubblico presente è rimasto affascinato e ingannato dai primi 5 minuti di gioco dove in ben due occasioni, sul 2-1 e 3-2 la squadra di casa si è trovata in vantaggio grazie all’ex Franceschini.
Ma il San Fior si è fermato qui.
Nei restanti 25 minuti del primo tempo c’è stato un assolo dell’Handball Oderzo che ha inflitto un parziale di 11-2 grazie all’estro di Cambruzzi e Pivetta.

La fuga dell’Oderzo inizia già al 6° minuto di gioco, sul risultato di 3-3 quando infila un primo break per il 3-6. San Fior accorcia grazie ad un rigore (4-6), ne segnerà ancora un altro dei 5 avuti a disposizione, sugli altri tre Battistella è stato insuperabile.

A 14° la squadra di casa rimane aggrappata al risultato (5-7), il suo ultimo sussulto perché gli ultimi 16 minuti della prima frazione sono un monologo (6-0) targato Oderzo.
Le squadre vanno al riposo (5-13) dopo che le rispettive difese hanno fatto un gran lavoro.
Il sestetto opitergino schierato lungo la linea dei 6 metri è stato perfetto ma un gran lavoro lo ha fatto anche il San Fior che ha limitato il passivo.

Il ritorno in campo infiamma i tifosi locali grazie ad un avvio fulmineo dei sanfioresi che hanno tutta l’intenzione di recuperare il match mettendo a segno un mini-break di 2-0 (7-13).
Oderzo si risveglia solo dopo 4 minuti di gioco, tramortendo e rispondendo ai “cugini” con un pesante contro break (4-0) firmato Cambruzzi, Marcuzzo Manuel, a ruota il fratello Alex e poi il colpo di grazia lo infila Brugnera con un tiro no-look impossibile.
Il divario incomincia a farsi importante con un +10 Oderzo a venti minuti dal termine.
Nel disperato tentativo di recuperare il match i giocatori sanfioresi vanno in confusione e sprecano numerose occasioni permettendo agli ospiti di allungare +13 (9-22) firmato Pivetta a 18° della ripresa.

A risultato acquisito, Bufardeci decide di dare spazio ai giovani e sono loro a firmare le ultime tre marcature: Boscariol, Perin e Lunardelli.

Il risultato acquisito a San Fior chiede ora la riconferma già mercoledì in occasione del recupero della 3° giornata, rinviata per positività riscontrata due settimane fa tra le fila opitergine.
Al PalaMasotti, nel match infrasettimanale, verrà a fare visita il Firex Belluno reduce dal pareggio interno con il Musile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button