NotizieUnder 15

Under 15 ad un passo dalla vittoria

Amara sconfitta per l’U15 M nella terza giornata di campionato in trasferta ad Oriago.
Finalmente in formazione completa la Handball Oderzo è riuscita ad esprimere una buona pallamano per quasi tutto l’incontro per poi spegnersi nel finale.
La cronaca: Sussulto iniziale dell’Oriago che passa a condurre 6-3 già al 6° minuto di gioco ma è qui che coach Dal Molin suona la sveglia ai suoi ragazzi che finalmente ingranano la marcia sfruttando la buona vena del pivot che permette di rimettere l’incontro in parità (10-10) al 16′.
Il match si accende, le tifoserie si fanno sentire e l’Oderzo al 23′ conduce di una lunghezza.
Le squadre vanno al riposo con un punteggio magico, 16 a 17 per l’Oderzo.

Purtroppo la pausa non si è rivelata rigeneratrice per i ragazzi opitergini che al loro rientro in campo hanno perso lo smalto e l’intensità con cui avevano chiuso la prima parte dell’incontro.
Nel giro di 150 secondi subiscono un break che li porta sotto di 4 reti.
Neanche con la superiorità numera per un 2 minuti inflitto agli avversari non riescono colmare la differenza. Coach Dal Molin è così costretto a giocare la marcatura a uomo sul miglior realizzatore dell’Oriago (Scusset 12 reti).
Finalmente, frenata l’irruenza della squadra veneziana, Oderzo riesce piano-piano a riagguantare l’incontro e portarsi al 20° in parità.
Purtroppo lo sforzo per recuperare il match si fa sentire nel finale di partita dove qualche errore di troppo sotto porta fa esultare l’Oriago che porta a casa la vittoria sul 29 a 26.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button