Pallamano Ponte di Piave Vs Handball Oderzo (p.t. 10 – 16) ris. Fin. 25 – 33
Ponte di Piave: Montagneretto, Bressan 1, Rossi, Melchiori M. 9, Rossignoli, Tonellotto, Vidotto 2, Simonetto 8, Corleanca 1, Rizzetto, Talon 1, Brocchetto, Astolfo 3
Allenatore: Pierluigi Melchiori
Handball Oderzo: Cescon 2, Segat 6, Marcuzzo A. 3, Marcuzzo M. 3, Battistella N. 2, Pivetta 5, Cambruzzi 2, Battistella A., Brugnera 1, Oggian, Boscariol 3, Cella E. 1, Collodel, Perin 5, Parro, Makosa
Allenatore: Angelo Bufardeci
La Handball Oderzo conquista i primi punti a Ponte di Piave.
L’obiettivo era noto da tempo: vincere la prima partita della stagione per muovere la classifica.
L’occasione è stato il derby in riva al Piave dove entrambe le formazioni sono approdate con zero punti in classifica.
Opitergini un po’ contratti ad inizio partita di fronte ad un buon ritmo sulle prime battute dei padroni di casa che mantengono le redini del punteggio nel primo quarto d’ora ma si spengono dopo aver messo a segno un mini-break che li porta a condurre per 7-5.
Squadre in parità sia sul 7-7 e poi 8-8 ma da lì in poi la svolta.
Tra le file dell’Oderzo Perin e Segat aggiustano la mira e il Ponte non riesce più a mantenere il passo.
Nei 9 minuti che mancano a mandare le squadre al riposo la squadra di casa riesce a centrare la porta avversaria in soli due momenti mentre gli opitergini si scatenano e ad ogni azione offensiva depositano il pallone in rete.
10-16 recita il tabellone quando la sirena manda tutti negli spogliatoi.
Il gioco riprende con il Ponte ancora con le idee annebbiate e Oderzo ne approfitta con Nicola Battistella che sigla un mini-break di apertura: 10-18.
L’incontro ha ormai ha preso una piega tale che il coach Bufardeci approfitta per far fare esperienza ai giovani 17enni e a turno li getta nella mischia dove ben figurano sostenuti dalle figure più esperte.
Il massimo vantaggio (+12) con una doppia marcatura firmata Boscariol per il 15-27.
Mancano 13 minuti al termine ma già scorrono i titoli di coda con i più giovani dell’Oderzo che prendono il posto dei “vecchi” che possono riposare in panchina.
Il fischio finale sigla il 25-33 con cui Oderzo finalmente può salutare la prima vittoria in questa nuova avventura nel campionato di serie B.
Ora per effetto del girone con squadre dispari, nel prossimo week-end l’Handball Oderzo rimarrà alla finestra per assistere ai responsi della sesta giornata.
Il prossimo impegno sarà casalingo, al PalaMasotti per il 7° e ultimo turno del girone d’andata, sabato 18 dicembre verrà a far visita il Musile di Piave.