Beach HandballNotizie

Beach Handball Day: Trofeo Coni U14 ad Oderzo il 26 giugno. Domenica 5 giugno il primo concentramento

Le società Pallamano Oderzo, Handball Oderzo e Young Opitergium hanno il piacere di organizzare ed ospitare la più importante manifestazione sportiva di Beach Handball dell’Area3, riservata agli atleti Under 14 (nati dopo il 1° gennaio 2008), articolata in 2 appuntamenti.

Domenica 5 giugno: Beach Handball Day
Giornata per far conoscere la disciplina del beach handball, il gioco, le mosse, l’approccio con il mondo arbitrale ma soprattutto dare la possibilità a squadre maschili e squadre femminili di potersi amalgamare per andare a formare le squadre a componente mista che si giocheranno l’accesso alle finali.

PROGRAMMA 05 giugno:
a partire dalle 9,30 ritrovo dei partecipanti e formazione squadre;
Le società ospitanti metteranno a disposizione 4 tecnici abilitati al beach (Reghellin, Dal Molin, Bufardeci e Malisan), oltre alla presenza dei tecnici di Area;
Seguiranno spiegazioni sul gioco e le sue regole, anche da parte di una rappresentanza di arbitri dell’Area;
A seguire si formeranno delle squadre miste e si disputeranno delle gare.
Durante la giornata funzionerà il servizio ristoro con panini alla piastra, patatine fritte, bibite, gelati.
Ci sarà un grande tendone con panche, dove si potrà mangiare al sacco o all’arrivo lasciare il proprio nominativo per usufruire del servizio di ristorazione.

Per partecipare al “Beach Handball Day” è necessario inviare l’adesione alla Società Young Opitergium tramite la mail: 4071_youngopitergium@figh.it possibilmente entro il giorno 02/06/2022, specificando il numero dei partecipanti e precisando quante atlete femmine e quanti atleti maschi saranno presenti.

Si invitano le società a partecipare anche se dispongono di atleti solo femmine o solo maschi, in quanto poi si provvederà in loco a comporre delle squadre miste anche con atleti di diverse società.

Domenica 26 giugno: Trofeo Coni 2022 Regionale
Le squadre si ritroveranno a partire dalle 9.30, per disputare le gare del Trofeo CONI secondo il calendario che verrà reso noto prossimamente.

Si ricorda che la formazione che risulterà vincitrice del torneo, acquisisce il diritto di rappresentare la propria regione alla fase finale del Trofeo CONI 2022 che si svolgerà in Toscana, in Valdichiana Senese, dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Per sostenere le spese necessarie all’organizzazione del Trofeo CONI Regionale è previsto un contributo di partecipazione di € 10/12 a partecipante che comprenderà anche il pranzo presso la struttura appositamente allestita (il menù verrà fornito in seguito)

Entro il 15 giugno le società partecipanti dovranno comunicare alla società organizzatrice il numero esatto di persone (atleti, dirigenti, genitori, etc…) che parteciperanno all’evento, comunicando anche eventuali persone extra delegazione (genitori, amici, parenti, etc…)

FORMULA DEL TORNEO: Sarà cura del Comitato Regionale F.I.G.H. comunicare, appena possibile la formula del Torneo, al termine del quale verrà stilata la classifica che determinerà la vincitrice.

Per le iscrizioni e le informazioni relative al Beach Handball Day si prega di contattare la Società Young Opitergium tramite la mail: 4071_youngopitergium@figh.it , coordinatore tecnico Andrea “Ceghe” Reghellin 349 8952176, mentre per le iscrizioni e le informazioni relative al Trofeo Coni 2022 Regionale si prega di contattare il Comitato Regionale FIGH alla mail: veneto@figh.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button