Nonostante l’orario insolito domenicale la formazione opitergina ha riposto positivamente all’impegno programmato per la 4° giornata con la trasferta a Padova, in casa del Cellini.
Un match segnato dalla differenza di età, giovanissimi i padovani, con notevole esperienza gli opitergini che hanno subito fatto pendere l’ago della bilancia a proprio favore. Solo dopo 9 minuti di gioco l’Handball Oderzo aveva preso il largo (3-11) costringendo il coach del Cellini a chiamare il Primo Time Out.
L’interruzione non ha sortito alcun beneficio ai padroni di casa e i ragazzi di Bufardeci hanno continuato a comandare il gioco e allungato ulteriormente il punteggio infilando pure un parziale di 5-0 (11-22) al 20° gioco.
Il primo tempo si è concluso con un tiro franco dai 9 metri di Bortolot, con le squadre al riposo sul 14-26.
Nel corso della ripresa il copione non è cambiato con la squadra trevigiana che si è limitata a controllare l’avversario e concedersi di tanto in tanto pesanti break con parziali di 4/5-0
Da segnalare nel corso dell’incontro l’ottima prova tra i pali di Makosa che ha registrato un’alta percentuale di parate. Top scorer dell’incontro. Manuel Marcuzzo finito in doppia cifra: 10 reti.
Da registrare purtroppo un infortunio patito al ginocchio destro del centrale Alex Boscariol. L’entità del trauma è ancora in via di definizione.
Dopo tre trasferte consecutive, finalmente il primo incontro da giocare tra le mura amiche, sabato 19 novembre alle 20:30 arriva il Vicenza ancora fermo a zero punti in classifica.
Tabellino
Cellini Padova – Handball Oderzo (p.t. 14-26) Ris. Fin. 24 – 47
Cellini Padova: Della Casa U., Favero, De Giovanni 3, Caleffi, Vianello A. 3, Vianello S. 2, Vernica 3, Bellini 3, Della Casa E., Ceroni 3, Petenello 1, Favero M. 4, Lazzaro 1, Pasto 2
Allenatore: Enrico Luchetti
HandBall Oderzo: Lunardelli 3, Marcuzzo A. 8, Marcuzzo M. 10, Battistella N. 1, Cambruzzi 8, Milovanovic, Franceschini 7, Makosa, Boscariol, Zorzetto, Bortolot 4, Pikalek 6, Parro
Allenatore: Angelo Bufardeci