Un secondo tempo spumeggiante ha incorniciato una gran serata di pallamano, sabato 20 novembre al PalaMasotti.
E’ andata in scena una seconda frazione di buon livello, tra la Handball Oderzo e il San Fior per la quarta giornata del campionato di Serie B di pallamano, ma alla fine, a festeggiare sono stati i sanfioresi che si sono imposti per 23-24.
Nella pallamano tutto è possibile anche recuperare il pesante svantaggio con cui i padroni di casa sono andati al riposo: 8-15.
Un primo tempo inguardabile quello messo in campo dagli opitergini, difesa molle e attacchi sterili.
E pensare che a due minuti dal riposo il San Fior era in vantaggio di 9 reti (6-15) ma sul finale Cescon e Boscariol sono riusciti con un mini-break a ridurre il gap.
Il rientro sul parquet ha visto ancora la squadra ospite capace di mantenere il controllo del gioco con un vantaggio che si manteneva tra 7/8 reti di scarto.
Improvvisamente la svolta, dopo il Time Out chiesto al 40° minuto, Oderzo infila un primo mini-break per il 15-20.
Squadra ospite respira un attimo e subisce un secondo e più pesante break (4-0) con il tabellone che riporta il 20-21.
San Fior in evidente difficoltà, Oderzo che rimpiange i 2 errori commessi dai 7 metri nel corso della frazione, porta l’incontro in parità a 3 minuti dal termine (22-22) con la quinta marcatura di Pivetta.
Un San Fior mai domo, rimette il naso in avanti con Argentin ma la risposta opitergina non si fa attendere con un poderoso tiro di Manuel Marcuzzo per il 23-23.
La rete della vittoria (23-24) è firmata dall’ex di turno, Filippo Campo Dall’Orto, a cui Oderzo non riesce a replicare fallendo il pari con un contropiede di Manuel Marcuzzo concluso sull’uscente portiere ospite, Borsoi.
Bicchiere mezzo pieno per coach Bufardeci che, nel suo commento a fine partita, è rimasto soddisfatto per la risposta avuta dalla squadra al rientro dagli spogliatoi.
Una prova che fa ben sperare per cercare di mettere a frutto quanto visto nella ripresa già nel prossimo match in programma il 4 dicembre nel derbyssimo con Ponte di Piave.
Handball Oderzo: Malisan, Battistella N., Boscariol 4, Cescon 1, Fumis, Marcuzzo A. 5, Tocchetto 2, Ologu, Segat 2, Marcuzzo M. 4, Pivetta 5, Brugnera, Perin, Battistella A., Oggian
Allenatore: Angelo Bufardeci
San Fior: Uliana, Franceschini 2, Fadel, Tonon A., Campo Dall’Orto L. 1, Cattai 2, De Conti 1, Borsoi, Fracas 4, Minet, Tonon A., Campo Dall’Orto F. 3, Argentin A. 8, Bortolot 3.
Allenatore: Zanette Mascia