Ruolino di marcia completato, quarta vittoria di fila, rivincita e sorpasso in classifica sul Musile.
Il rammarico è forte perché l’Handball Oderzo in finale di Regular Season aveva le carte per giocare con i primi posti.
Sabato presso la tensostruttura di Musile l’Oderzo ha annichilito la squadra veneziana nella seconda frazione di gioco.
La squadra di casa ha sempre rincorso, specie nel primo tempo chiuso in parità. E’ riuscita a mettere il “naso avanti” in sole due occasioni, attorno al 20° del primo tempo sull’11-10 e 12-11. Poi è stato l’Oderzo a dettare i tempi.
Primo tentativo di fuga già nelle batture iniziali con ospiti che si portano sull’1-4 grazie a Pivetta, Marcuzzo e Cambruzzi. Raggiunte le 5 marcature, l’Oderzo si fa rimontare e al 10° di gioco ritorna in parità (5-5).
I primi 30 minuti sono giocati punto a punto, nessuna squadra si invola e tutti al riposo sul 15-15.
Bufardeci negli spogliatoi detta la nuova strategia che produce subito un solco che il Musile non saprà più colmare. In 10 minuti il parziale è di 7-2, mattatori Pivetta e Boscariol.
Musile chiama time-out, deve riordinare le linee sul 17-22. Riesce a mantenere la scia del -5 ma ancora per poco. Al 15° della ripresa Oderzo infila un altro break (3-0) e si porta sul 20-27 con ancora Pivetta mattatore e con i potenti tiri di Manuel Marcuzzo.
A 8 minuti dal termine Oderzo raggiunge il massimo vantaggio (+9) 21-30 con due reti di Pivetta.
Non succede più nulla, solo una rete del Musile che fissa il risultato finale sul 23-30.
Da segnalare il Riccardo Pivetta top scorer dell’incontro con 10 reti, Manuel Marcuzzo con 8, segue il fratello Alex con 6.
Oderzo e Musile hanno completato la regular season, devono ora attendere che in settimana vengano recuperati i match saltati sia nel girone B che in quello A per definire la griglia delle squadre che da una parte si contenderanno il salto di categoria, dall’altro il girone di play out.
Musile di Piave: Billotto, Marian 1, Cancian 3, De Ceglia 2, Gasparini 1, Boem, Marian G., Ferronato 6, Tedesco 5, Mutton 3, Ferrotti, Busato 2, Zhou, Bergamin
Allenatore: Laura Carrer
Handball Oderzo: Cescon, Lunardelli, Marcuzzo A. 6, Artico, Marcuzzo M. 8, Mazzariol, Pivetta 10, Cambruzzi 2, Brugnera 1, Makosa, Boscariol 3, Cella, Perin, Oggian, Ragni, Malisan
Allenatore: Angelo Bufardeci