Hanno veramente fatto l’en-plein le squadre dell’Handball Oderzo che domenica, erano tutte impegnate in trasferta, e tutte sono tornate a casa con il bottino pieno.
Il primo risultato è arrivato da Belluno dove l’Under 16 ha espugnato il PalaLambioi con un risultato che non è mai stato messo in discussione: 24:45. Si tratta della terza vittoria di fila che permette all’Handball Oderzo di mantenere la vetta assieme a Cellini Padova e Paese.
Per la quarta di campionato, l’Under 16 ospiterà al PalaMasotti, sabato 9 novembre alle ore 17:00, la formazione veneziana del Musile 2006.
E’ poi stato il turno dei debuttanti dell’Under 14 che hanno dato via al loro campionato con una brevissima trasferta, sono andati a far visita ai cugini del Ponte di Piave. La squadra allenata da coach Dal Molin ha incontrato una formazione molto giovane e inesperta. Difficile fare una valutazione su una partita che si è conclusa 7:35.
Dal Molin ha schierato la formazione titolare solo nei primi minuti poi ha fatto girare l’intero collettivo permettendo a tutti gli effettivi di mettere il proprio nome a referto.
La seconda di campionato vedrà l’Under 14 debuttare in casa: domenica 10 novembre ore 11:00 contro il Jolly Campoformido.
La Serie B ha poi chiuso gli impegni domenicali nel campo del Torri, con la seconda squadra della società vicentina impegnata anche in Serie A Bronze.
Contro un Torri giovane, veloce sempre di corsa, la formazione opitergina ha preferito calare il ritmo. Ne è uscita una partita gradevole, giocata bene da entrambe.
Il Torri ha impressionato per velocità e organizzazione e sicuramente metterà a frutto le sue qualità nel prossimo futuro.
Oderzo ha fatto perno sulla sua maggiore compattezza difensiva con Makosa ancora fondamentale tra i pali. Chiuso il primo tempo sul 16:18, la squadra opitergina si è vista rimontare sul 25:25 a 12 minuti dal termine del match. La maggiore esperienza ha permesso di allungare e chiudere sul +4 il confronto. Questa volta, tra le fila opitergine, la maglia di “Top Scorer” del match è stata condivisa tra il capitano Alex Marcuzzo e il giovane terzino Mattia Parro, entrambi con 10 reti.
“Sono soddisfatto per quello che ho visto da parte dei ragazzi sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista mentale, non abbiamo avuto cali o momenti di affanno, siamo stati sempre concentrati e abbiamo mantenuto il controllo per tutta la partita”, ha dichiarato alla fine dell’incontro, coach Bufardeci.
Sabato i senior saranno impegnati in casa con il match clou della 4° giornata. Ospiti al PalaAmalteo una delle formazioni che più ambisce al salto di categoria, il Cellini Padova. L’appuntamento è fissato per le ore 20:00.