Dopo un buon inizio di campionato e aver infilato 3 vittorie di fila, è arrivata la prima sconfitta per la Handball Oderzo. Alla quarta giornata di campionato ha dovuto cedere il passo, in un match intenso e duro, con la squadra patavina del Cellini che per quanto visto sul campo di gioco, ha meritato la vittoria.
Termina 23 a 26 in favore degli ospiti questo attesissimo scontro diretto tra due formazioni che si trovavano a pari punti. Sfida che si è rivelata equilibrata dall’inizio alla fine, con Oderzo che ha condotto il gioco sino al 20° minuto dopodichè, coach Torres ha registrato la difesa, concedendo pochissimi spazi agli attacchi opitergini. Oderzo è passata da condurre 11:9 a subire la rimonta del Cellini che ha chiuso il primo tempo sul 13:15.
Oderzo ha avuto una buona reazione all’inizio della ripresa e in 10 minuti si è portato a -1 (17:18). Nuovo Time-out patavino e nuovo allungo che gli ha permesso di gestire il ritmo del match sino al fischio finale sul risultato di 23 a 26.
Ancora una volta sulle spalle del capitano Alex Marcuzzo, l’onere di trascinare i compagni con le sue 10 reti appuntate sul taccuino. Da citare inoltre l’egregia prova maiuscola tra i pali del rientrante Andrea Battistella che a 43 anni ha difeso strenuamente la porta.
Oderzo dovrà ora riflettere a lungo sugli errori commessi in questa partita casalinga ma dovrà farlo in fretta considerato che sabato 16 sarà impegnato a Musile.
Taccuino: Franceschini, Battistella A., Uliana, Boscariol 2, Marcuzzo A. 10, Zorzetto, Cattai 1, Marcuzzo M. 2, Battistella N. 1, Perin 3, Parro 3, Marchesin, Makosa, Cambruzzi, Pintilie1 , Gueye. Allenatore: Bufardeci
Arbitri: Pasqualin e Di Dio