Beach HandballNotizie

Handball Oderzo con l’under 19, unica squadra italiana iscritta, vince il Beach Handball Cup

L’Handball Oderzo si aggiudica alla sua prima partecipazione il Beach Handball Cup che si svolge oramai da alcuni anni, per la tappa italiana, sulla spiaggia del Cavallino.

Il torneo è itinerante e si svolge in particolare sulle spiagge del Mare del Nord.
L’organizzazione è tedesca e la manifestazione si è disputata su un kilometro di arenile dove sono stati ricavati 40 campi da gioco.

Le squadre provenienti da buona parte del nord Europa, sono giunte giovedì presso i camping Cà Pasquali e Mediterraneo le competizioni hanno preso il via venerdì mattina, per concludersi domenica di Pasqua per le giovanili e lunedì per le Senior.

Handball Oderzo, unica squadra italiana iscritta ed ha partecipato nelle categorie: Under 15, Under 17 e Under 19.

Proprio quest’ultima, dopo 8 match è approdata in semifinale dove ha avuto ragione dei favoriti del torneo, gli olandesi dell’Achilles, in finale hanno prevalso agli shot-out contro i tedeschi del SV Magstadt.

A guidare la squadra vincitrice il coach Angelo Bufardeci che ha schierato: Enrico Perin, Alex Boscariol, Enrico Cella, Andrea Bufardeci, Nicolò Oggian, Giorgio Rosso (In prestito da Firex Belluno), Mattia Broccolo e Cristian Ologu.

Da registrare anche l’ottima prestazione dell’Under 17 che si è classificata al 7° posto, mentre gli under 15 che hanno partecipato con una formazione ridotta, al 19° posto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button