Next GenNotizie

Next Gen: dopo un testa a testa infinito finisce 37:36, sorride solo il Torri

Nell’incontro valido per la Quarta giornata di andata del campionato Next Gen, l’Oderzo patisce la prima sconfitta dopo una partita entusiasmante, tiratissima, avvincente.
Il punto a punto è stata una costante ad eccezione di quei 10 minuti, dal 13° al 24° quando l’Oderzo ha avuto un momentaneo rilassamento e il Torri ha allungato sul +6 (20:14).
Time Out Bufardeci e ragazzi nuovamente in palla e padroni del campo. Con una rimonta autoritaria, effettuano il contro-break 5:0, interrotto solo dalla sirena che manda le squadre al riposo sul 20:19.

Il copione non cambia nella ripresa con questo estenuante punto a punto. Segna il Torri e pareggia Oderzo, così sino all’8° minuto quando le parti si invertono: segna Oderzo e pareggia Torri.
Punto di svolta l’ultimo minuto e mezzo nel quale il Torri stacca il biglietto vincente mettendo a segno 2 reti del 37:35.
Gli opitergini sono lenti nella reazione, pasticciano, è necessario un time-out, rientrano, segnano, recuperano palla ma si infrangono sul muro difensivo ospite e il match si conclude con un tiro franco che Cella spara alto sulla traversa.
A parte il testa a testa tra le due squadre, non è stata una grande giornata per entrambe le difese visti il gran numero di reti patite.
Oderzo può sorridere per Ologu che è risultato il miglior realizzatore del match con 11 reti, seguito da Parro con 9 e l’ottima prova di Battistella.

Per questo campionato di Area, scatta ora una lunga pausa natalizia con uno stop di un mese. L’Handball Oderzo ritornerà in campo domenica 14 gennaio 2024, ospitando all’Amalteo la grande favorita e capolista, Trieste.

Tabellino:

Next Gen/Torri Vs Handball Oderzo (p.t. 20:19) Ris. Fin. 37:36

Oderzo: Raduta, Battistella 6, Cella 3, Skerlic 2, Davidetti, Zorzetto, Alberti 2, Pintilie 3, Ologu 11, Parro 9, Florean, Garbuzaru
Allenatore: Angelo Bufardeci

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button