L’Handball Oderzo esce a fatica con i due punti dalla tensostruttura del PalaTurra di Vicenza. Un primo tempo problematico in cui fra errori al tiro e portieri sugli scudi, si è segnato pochissimo. Prima metà di gara con gli ospiti sempre in vantaggio fino al 18° (6-7) dove una fiammata del Vicenza infiamma gli spettatori grazie ad un parziale di 4-0 che permette ai padroni di casa di passare al comando (9:7).
Milovanovic sale in cattedra e con un doppio intervento para un rigore e da fiducia ai compagni che riescono a ricucire il divario sul 9:9, poi nell’ultimo minuto, prima della pausa, entrambe le formazioni vanno a rete fissando il parziale di 10:10.
Sofferto il rientro in campo dove entrambe le squadre non riescono a finalizzare. Bisogna attendere quasi 5 minuti prima che Parro, nuovo entrato, sblocchi il risultato e a rimorchio arriva anche Cattai per il parziale di +2, segno che l’Oderzo sta prendendo il sopravvento sul gioco, interrotto da un Time Out chiesto dal Vicenza ma che non produce gli effetti sperati perché arriva un nuovo 1-2 a firma Cattai-Marcuzzo con l’allungo sul +4.
A questo punto Oderzo riesce a limitare con una buona difesa il Vicenza e ancora una volta a spegnere qualsiasi velleità dei padroni di casa ci pensa Milovanovic, insuperabile tra i pali.
Il punteggio inizia a sorridere agli opitergini che allungano prima sul +5 (16:21), poi chiudono la pratica sul (+6) 17:23.
Per un Campionato di Serie B sempre più avvincente, si avvicinano ora gli scontri diretti. Nella prossima giornata, il match clou sarà quello che andrà in scena al PalaMasotti dove l’Oderzo ospiterà il lanciatissimo Camisano, a quota 6 in classifica, due lunghezze in più degli opitergini e dunque si prospetta uno scontro molto acceso.
Tabellino:
Pallamano Vicenza Vs Handball Oderzo (p.t. 10 – 10) ris. Fin 17 – 23
Vicenza: Tonello 3, Volpato 3, Martinello, Bonato 4, Tessaro 1, Bacchin, Scurpa, Rubin, Zanardi 1, Toniolo, Roralosso, Ronean, Dal Lago 4, Municella, Cera 1
Allenatore: Claudio Gaglio
Oderzo: Uliana, Marcuzzo A. 4, Battistella, De Conti 3, Cambruzzi 1, Cella, Skerlic, Makosa, Cattai 6, Milovanovic, Marchesin, Bortolot 3, Ragni, Florean, Parro 3
Allenatore: Angelo Bufardeci