NotizieSerie B

Serie B/debutto casalingo vittorioso su un giovane Torri

Sabato sera, con Oderzo-Torri, si è completata la seconda giornata del girone unico di Serie B ed è arrivata anche la prima vittoria per la formazione di Angelo Bufardeci nel primo match casalingo molto atteso, considerata che la compagine ospite, nella passata stagione, si era aggiudicata entrambi i confronti.
Ma il Torri, schierato quest’anno in Serie B, è stato completamente rivoluzionato, numerosi i giocatori passati in Serie A Bronze e hanno lasciato spazio ai giovani dell’under.
La partita ha avuto un avvio molto combattuto. Nei primi 20 minuti è stata giocata punto a punto, fino al punteggio di 9-9, dopodichè i giocatori di casa hanno infilato un perentorio break di 3-0, sufficiente per mantenere le distanze e portare le squadre al riposo sul 15-12.

Di diverso tono la ripresa dove la formazione opitergina è rientrata in campo con fare deciso e perentorio. Registrata la difesa e con un ottimo Milovanovic tra i pali, il Torri non ha più trovato la via del gol. Nei primi 20 minuti del secondo tempo, il vantaggio dei padroni di casa si è via-via allungato raggiungendo il +10, dopodichè coach Bufardeci ha operato numerose sostituzioni considerato la lunga panchina a disposizione.

Ancora una volta il capitano Alex Marcuzzo, con 8 reti, è risultato il miglior marcatore dell’incontro, che gli ha permesso di balzare in vetta alla classifica provvisoria del Girone Unico della Serie B con 18 goal.
Ma la nota positiva per l’Handball Oderzo, sono i ben 11 marcatori finiti a referto. Oltre ad Alex Marcuzzo, con 7 reti il fratello Manuel, 5 Giolo, 2 ciascuno Cambruzzi, Cattai, Parro e poi 5 giocatori con una singola marcatura.

In classifica, l’Handball Oderzo incamera i primi 2 punti mentre il Torri rimane a quota zero. Prossimo turno, sabato prossimo a Vicenza con la squadra più “perforata” del Girone e ancora con il punteggio, ferma al palo.

Tabellino:
Handball Oderzo Vs Pallamano Torri (p.t. 15-12) Ris. Fin. 31-24
Oderzo: Uliana 1, Fadel, Marcuzzo A. 8, Marcuzzo M. 7, Battistella 1, De Conti, Cambruzzi 2, Cella 1, Franceschini, Makosa, Cattai 2, Milovanovic, Marchesin 1, Giolo 5, Bortolot 1, Parro 2
Allenatore: Angelo Bufardeci

Torri: Vigneri, Marini 1, Gaspari 4, Giannusa 5, Solimine, Soffia 1, Fasolo 2, Ertolupi, Rancan 3, Marangoni, Valente, Fiorin 1, Mbala 2, Rodighero 2, Piva 3
Allenatore: Jasarevic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button