NotizieSerie B

Serie B: Oderzo chiude il girone d’andata superando il Povegliano.

Serie B: Handball Oderzo Vs Balladoro Povegliano (p.t. 21:13) Ris. Fin. 35:20

Oderzo: Milovanovic, Uliana 1, Skerlic 1, Fadel, Ologu 3, Marcuzzo A. 6, Bortolot 5, Cattai, De Conti 4, Marcuzzo M. 5, Perin 3, Artico, Marchesin 1, Makosa, Cambruzzi 4, Cella 2
Allenatore: Angelo Bufardeci

Povegliano: Martini 4, Brunoni, Ratiroti 2, Carioni 3, Lorenzi 2, Lo Schiavo, Berardo, Boscaro 1, Valusso, Allache, Campostrini 8
Allenatore: Lo Schiavo Roberto

L’Handball Oderzo chiude il girone d’andata nel modo migliore imponendosi nettamente con la penultima in classifica, la squadra veronese del Povegliano.
Una partita corretta che non ha fornito grossi spunti tecnici e pochissime emozioni che si sono consumate nei primi minuti di gioco dove l’Oderzo dal parziale di 3:0 si è fatta rimontare sul 3:3. Era il 5° minuto di gioco.

Da lì in poi due allunghi da parte ella squadra di casa, prima sul 6:3 e poi sul 10:4, hanno spento qualsiasi velleità avversarie. Coach Bufardeci ha così iniziato le rotazioni, dando spazio ai giocatori con minor minutaggio. Un primo tempo chiuso sul 21:13 e una ripresa giocata con lo stesso ritmo ha permesso agli opitergini di incrementare il vantaggio e chiudere con un +15 (35:20).

Con questa vittoria Oderzo sale al 4° posto in classifica, a 3 lunghezze dal Malo che occupa la terza piazza. Ma la 9° giornata di campionato di Serie B ha riservato la prima sconfitta in campionato della capolista Paese ad opera del Cellini Padova e si è vista sorpassare in classifica dal Camisano.
Ultima nota riguarda la classifica marcatori, il pivot nonché capitano dell’Handball Oderzo, Alex Marcuzzo è balzato in testa alla classifica marcatori nonostante abbia giocato solo il primo quarto d’ora della partita.

Ora il campionato osserva una settimana di pausa e riprenderà con la prima di ritorno dove in calendario c’è il match clou della giornata, il derby della Marca tra Handball Oderzo e Paese in programma al PalaMasotti, sabato 3 febbraio alle ore 20:00

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button