Uncategorized

Next Gen: Oderzo sprecone esce sconfitto ma a testa alta con il Trieste

Domenica scorsa, dopo una lunga pausa, è tornata in campo l’Under 20, formazione che partecipa al campionato Next Gen di Area 3.
Al Pala Amalteo è ripreso il cammino del campionato con la quinta giornata d’andata dove il calendario ha riservato l’arrivo della capolista Trieste.
Visti i contendenti il match ha richiamato una bella presenza di pubblico che si è entusiasmato per tutta la durata dell’incontro per quanto le squadre si sono messe in mostra in campo.
Trieste, squadra più esperta, è partita subito con il piede giusto mentre la squadra di casa, un po’ contratta, ha subito sbagliato approccio con la porta avversaria.
E’ Parro a rompere gli indugi con le prime due marcature (2:3).
Non c’è il tempo di festeggiare che gli ospiti infilano un pesante break (4:0) e volano sul 2:7.
Finalmente c’è la reazione di casa e Cella, Ologu e Parro confezionano l’inseguimento che si materializza a metà primo tempo: 7:7, ma soprattutto a raccogliere applausi è Raduta tra i pali capace di importanti interventi.
Riequilibrata la partita le squadre danno vita a un bellissimo testa a testa che porterà le squadre negli spogliatoi con il Trieste in leggero vantaggio: 16:18.

La seconda parte del match sorride ai “muli” triestini che riescono ad essere più concreti nella fase realizzativa. Pochissimi errori e poche palle sprecate mentre sull’altro fronte, un evidente calo di concentrazione ha contribuito a rallentare la rimonta con errori banali ma soprattutto consegnare all’avversario il possesso palla.
Il vantaggio del Trieste cresce poco a poco. Dai 19:22 dopo 10 minuti della ripresa sale al 22:28 (+6) a metà secondo tempo per poi assestarsi sul +8 a 10 minuti dal termine con cui poi si è trascinato il finale.
Il campionato ora prosegue, dopo una leggera pausa, riprende con la sesta giornata che riserva all’Handball Oderzo il derby della Sinistra Piave, con il Ponte di Piave.
Un trasferta breve che sicuramente attirerà pubblico, appuntamento alle ore 20:00 di sabato 27 gennaio al Palasport di Ponte di Piave.

Handball Oderzo Vs Trieste (p.t. 16:18) Ris. Fin. 28:37
Oderzo: Raduta, Battistella 3, Cella 6, Skerlic, Zorzetto, Caseriu, Alberti, Pintilie, Favero, Sahiti, Ragni 3, Ologu 9, Parro 7, Sartor, Carrer, Gueye
Allenatore: Angelo Bufardeci
Trieste: Andreotta 7, Boscariol 3, Cardi, Covacich 2, Baragona 5, Ganz 8, Giorgi, Kelmendi 1, Melchiori 3, Oblascia 2, Petrovic 1, Scorzato 5, Somma
Allenatore: Andrea Carpanese

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button