NotizieSerie B

Serie B: Oderzo non riesce lo sgambetto al Jolly che passa di categoria

Jolly Campoformido – Handball Oderzo (p.t. 20-16) Ris Fin. 36 – 27

Grande festa sabato sera a Campoformido per i padroni di casa che si sono imposti nello scontro con la diretta avversaria Handball Oderzo, staccata solo di due punti, e raggiunta la matematica promozione in A2 grazie al fatto che la capolista Torri non può salire di categoria essedo già presente con un’altra formazione.
Dall’altro canto, se Oderzo fosse passata in terra friulana, sarebbe stato necessario attendere l’ultima giornata con lo scontro diretto tra prima e seconda, Torri e Jolly.

E’ stato un match giocato con grande intensità nei primi 25 minuti, in una cornice splendida di pubblico, sino quando le due formazioni si sono equivalse, poi la panchina lunga del Jolly e la maggiore freschezza dei suoi giocatori ha fatto la differenza.
Eh sì, il primo tempo ha visto un gran equilibrio dove sia il Jolly che l’Oderzo si sono trovate a condurre l’incontro, ma la chiave di volta si è presentata al 26° di gioco, sul 16-15, la squadra di casa ha infilato un perentorio break 5-0 volando sul 22-15 e Franceschini a limitare i danni (22-16) per mandare le squadre al riposo.

Coach Bufardeci ha cercato di mettere nuova linfa nel corso della ripresa buttando nella mischia anche il 15enne Pintilie ma i giocatori opitergini avevano speso molto per cercare di ricucire lo strappo e dopo 8 minuti la rincorsa è arrivata sul -2 grazie ad un mini-break firmato Ologu/Cambruzzi (23-21).
E’ stato l’ultimo sforzo per i giocatori ospiti nel tentativo di riaprire il match, senza energie anche il rientrante Giolo, a segno in due occasioni.
Il palcoscenico è rimasto ai giocatori di casa che hanno meritato la vittoria oltre al passaggio di categoria incalzati nel finale solo dal pubblico locale.
Oderzo, oltre alla sconfitta, ha perso la terza piazza a favore del Paese che, a due giornate dal termine e salvo sorprese, ha ormai cristallizzato il podio.
Sabato 13 maggio alle 20:30 al PalaMasotti, Oderzo affronterà l’ultimo turno casalingo ospitando il Quinto Vicentino per quella che è la penultima giornata del Campionato di Serie B.

Tabellino

Jolly: Plazzotta, Zoratti, Bulfone 1, Del Moro, Lucidi 8, Moscattini, Coppetti 7, Benassutti 7, Gasparri 1, Serci, Pittia, Mariotto 4, Tudini, Loik 6, Piccin 7, Zulian
Allenatore: Lorenzo Bortuzzo

Oderzo: Lunardelli, Marcuzzo A. 8, Artico, Marcuzzo M. 4, Battistella N., Cambruzzi N. 7, Battistella A., Franceschini 2, Cattai 3, Zorzetto, Alberti, Giolo 2, Pintilie, Ologu 1, Parro, Gabuzaru
Allenatore: Angelo Bufardeci

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button