NotizieSerie B

Serie B: Oderzo torna alla vittoria con dedica all’ex Presidente Paraschiv, recentemente scomparso

Handball Oderzo Vs Cellini ( p.t. 16-17) Ris. Fin. 32-27

Oderzo: Uliana, Fadel Ologu 8, Marcuzzo A. 15, Bortolot 2, Cattai 2, De Conti 1, Marcuzzo M. 2, Perin, Marchesin, Parro 1, Makosa, Cambruzzi 1, Cella, Canzian, Franceschini
Allenatore: Angelo Bufardeci

Cellini: Favero 2, De Giovanni 3, Conte, Marchionni, Vianello A. 4, Vianello S. 4, Vernica 4, Bellini 2, Della Casa Bellingeni, Ceroni 5, Marasciulo 3, Petenello Favero M., Lazzaro
Allenatore: Luchetti Enrico

Oderzo ritorna alla vittoria nell’ottava giornata di andata e onora al meglio la recente scomparsa dell’ex Presidente Claudiu Paraschiv. Prima del fischio d’inizio è stato rispettato un minuto di silenzio e i ragazzi sono scesi in campo con il lutto al braccio.
Formazione di casa contratta nel corso del primo tempo condotto in vantaggio per buona parte dei 30 minuti e proprio nel finale, gli ultimi 30 secondi giocati in inferiorità numerica ha subito un mini break (2-0) che ha permesso al Cellini di andare al riposo sul +1.

Nello spogliatoio coach Bufardeci ha impartito la solita ramanzina ed ecco una squadra trasformata con un ottimo 5-1 in difesa e un attacco micidiale formato dalla coppia Marcuzzo/Ologu capace di totalizzare 23 reti sulle 32 finali.
Da menzionare l’ottima prova tra i pali dell’estremo difensore Makosa, ma la ripresa è stata giocata ad una buona intensità, grazie all’ottima preparazione fisica.
La resistenza del Cellini è durata appena 5 minuti dopodichè il break decisivo (+3) da dove la squadra ospite non è più riuscita a riagguantare il match. Oderzo ha allungato sino al +6 (30-24) a 5 minuti dal termine, poi ha gestito il finale con maggiore rilassatezza.

Il Campionato si avvicina al giro di boa, sabato 20 gennaio, nuovamente in casa ci sarà l’ultima giornata del girone d’andata, ospite la squadra veronese del Povegliano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button