NotizieSerie B

Serie B/prova opaca a Trieste, brillano solo i nuovi innesti

Dopo la convincente prova casalinga con il Jolly, la Handball Oderzo era attesa, nella seconda giornata di ritorno, ad una conferma nel difficile campo del Trieste.
Complice alcune assenze, coach Bufardeci ha colto l’occasione e ha gettato nella mischia numerosi giovani prelevati dall’under 17 che hanno ben figurato.

Come spesso accade, la formazione opitergina ha buon gioco all’avvio, per poi dare i primi segni di black-out a metà della prima frazione.
Al 13° di gioco, in vantaggio sul 6-7, si è inceppata la fase offensiva.
I palloni recuperati dal Trieste hanno permesso alla formazione di casa di mettere a segno il primo break, portandosi sul 10-7.

Da lì in poi le cose si sono complicate, le difficoltà di concludere si sono presto trasformate in veloci contropiedi che la squadra di casa ha presto concretizzato.

Al riposo sul 16-11 il Trieste è rientrato in campo con l’intento di chiudere la partita infliggendo un nuovo break (5-0) con cui ha allungato sul +10 (22-12).
Visto il risultato e senza velleità di riagguantare il match, la panchina ha dato la possibilità a tutti gli effettivi di poter dare il proprio apporto.

Marcatori:
Il miglior realizzatore del match con 8 reti, Parisato e risiede tra le fila giuliane. A seguire con 7: Mazzarol e Urbaz del Trieste e Alex Marcuzzo dell’Oderzo, seguito dal fratello Manuel con 6.
Menzione particolare per il 16enne Parro con due reti nel suo debutto in serie B.

Tabellino:

Pallamano Trieste Vs Handball Oderzo 37 – 22 (p.t. 16-11)

Trieste: Baragona 2, Grosu , Mazzarol 7, Sodomaco 1, Doronzo L., Nait 6, Del Frari 1, Urbaz 7, Doronzo M. 2, Valdemarin 1, Parisato 8, Bosco 1
Allenatore: Marco Bozzola

Handball Oderzo: Raduta, Marcuzzo A. 7, Tocchetto 6, Marcuzzo M. 3, Battistella Cambruzzi, Boscariol 3, Alberti, Perin 1, Ragni, Florean, Malisan, Parro 2
Allenatore: Angelo Bufardeci

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button