NotizieUnder 17

U17/HO porta a casa 2 punti con un tiro a tempo scaduto

Al PalaMasotti si è disputato la seconda giornata del girone per il piazzamento dal 7° al 13° posto, avversario di turno dell’Handball Oderzo, la compagine del Vicenza. La squadra ospite sin dalle prime batture è partita aggressiva portandosi a condurre sul 3-1.
Con il passare dei minuti e grazie alle ottime parate del portiere, Oderzo è riuscito finalmente a tirare fuori la testa, ha raggiunto gli avversari e poi è passato a condurre per 5-3.
E’ un buon momento per i ragazzi di casa che finalizzano bene in fase offensiva e riescono a rintuzzare gli attacchi vicentini. Morale: al 15° minuto HO conduce 7-4.
E’ giunto anche il momento per coach Bufardeci di far girare gli effettivi inserendo anche elementi prelevati dalla U15.
Considerato il momento di difficoltà, il coach del Vicenza è costretto a passare alla marcatura a uomo sul centrale opitergino e questo mette in difficoltà la squadra di casa in attacco.
In questa maniera gli ospiti riescono a ridurre il gap, al 25° minuto (10-9) e la prima frazione si chiude con l’Oderzo che va al riposo con un minimo vantaggio (11-10).

Il match è sentito da entrambe le formazioni, ci mettono l’anima e i giovani combatto punto a punto.
Con il passare dei minuti Vicenza prende un leggero sopravvento e si porta sul 12-13 al 35°. Oderzo risponde e al 40° riporta l’incontro in parità, 15-15.
E’ un continuo punto a punto e nessuna delle due contendenti riesce a prendere il sopravvento, 17-17 al 45°.
Il pubblico si entusiasma e sostiene i ragazzi che non si risparmiano e fino alla fine regalando forti emozioni.
La sirena arriva sul 24-24 e l’Oderzo in attacco e subisce fallo. Beneficia perciò di un tiro franco per il fallo subito.
Si incarica Ologu della trasformazione e il suo tiro preciso si infila sotto la traversa per il 25-24.
Il girone ora si fa sempre più difficile, domenica prossima nuovamente in casa per ospitare il pari età della Firex Belluno e la settimana successiva il derby trevigiano con il Paese.

Handball Oderzo Vs Vicenza 25-24 (p.t. 11-10)

Handball Oderzo: Raduta, Garbuzaru, Sirbu, Ologu 6, Florean, Alberti, Parro 8, Davidetti, Ragni 2, Zorzetto 5, Sahiti, Fregonese 1, Cia 1, Broccolo 2, Pintile.
Coach Bufardeci

Vicenza: Bellenda, Ceccon 1, Marangoni, Mbala, Merlo 6, Milantovic 7, Okaka 5, Pahomea 5.
Coach, Collese

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button