Il cronoprogramma del girone di piazzamento dal 7° al 13° posto, Under 17, per la terza giornata ha riservato la visita del Belluno al PalaMasotti.
Oderzo e il Firex sono due formazioni che si sono incrociate più volte nel corso della stagione sia in incontri ufficiali che in amichevole.
Due squadre che si conoscono e che si affrontano intensamente già alle prime battute.
Un Oderzo che sviluppa un gioco con un giro palla prolungato, mentre Belluno è più deciso e riesce grazie ad alcuni effettivi penetrare la difesa avversaria.
La partita si presenta sin dalle prime battute, molto equilibrata, e giocata a viso aperto dalle due squadre.
Sul risultato di 4-5 a metà del primo tempo, il Belluno inizia a prendere le distanze soprattutto in difesa.
Oderzo riesce a rimanere in scia e al 20° accorcia sul 6-8.
L’energia spesa per accorciare annebbia subito le menti dei ragazzi di coach Bufardeci che subiscono un contro break con il Belluno si porta a condurre sul +4.
Oderzo non demorde e ritorna sotto con il punteggio (8-10) al 25° ma Belluno va al riposo in tranquillità sul 9-12.
Nonostante la difficoltà di far girare palla sino agli esterni, Oderzo cerca ancora una volta di spingere soprattutto con i terzini su cui ha buon gioco la difesa avversaria che concretizza dopo solo 5 minuti della ripresa portandosi sull’11-16.
Con il passare dei minuti il Belluno aumenta il vantaggio dimostrando un gioco più veloce e giocato sulle fasce. Al 50° il risultato è di 17-24.
Nel finale di partita coach Bufardeci fa giocare tutti gli effettivi, compresi gli U15 che mettono in campo una buona personalità andando più volte a rete.
Risultato finale 21-30
Risultato nel complesso corretto e ancora una volta il Belluno ha dimostrato di essere uno/due gradini superiore ad Oderzo.
Bene i ragazzi della U15 che ben fanno sperare per il futuro del movimento della Handball.
Tabellino
Handball Oderzo – Firex Belluno 21-30 (p.t. 9-12)
Handball Oderzo: Raduta, Lunardelli, Davidetti, Cia 2, Zorzetto 4, Sirbu 1, Alberti, Frassetto 1, Pintilie 2, Sahiti 1, Ragni 1, Ologu 8, Florean, Parro, Garbuzaru, Broccolo 1.
Coach: Angelo Bufardeci
Firex Belluno: Da Rold, Frimpong, Lotto 4, Saliu 3, Vettore 1, Tavera 15, De Gol, Piccin 3, Luisetto 4.
Coach: Darko Pranjic