NotizieUnder 17

Under 17: scalda i motori con l’Oriago in vista del match con Paese

Il ritorno al campionato, per l’Under 17 dell’Handball Oderzo, è iniziato con l’anticipo della terza giornata di ritorno con una trasferta a Venezia per il match con l’Arcobaleno Oriago.
L’anticipo si è reso necessario perché l’incontro programmato il 4 febbraio avrebbe coinciso con il periodo di Carnevale a Venezia e avrebbe complicato, non poco, la trasferta.

I ragazzi di coach Bufardeci, alla prima del 2023, hanno risposto positivamente sfoderando una prova convincente controllando agevolmente il match con l’Oriago, conducendolo per tutta la durata dei 60 minuti.

Classici primi cinque minuti di studio, punteggio su 1-1, poi con la squadra di casa che ha cercato di imprimere un ritmo lento, Oderzo ne approfitta contenendo gli avversari in difesa e colpendo in avanti e creando già un primo solco a metà primo tempo: 3-8.
La partita non offre grossi spunti e gli ospiti concludono la prima parte di gara svolgendo il classico compitino e andando al riposo sul 7-14.

Nella ripresa, coach Bufardeci opera numerosi cambi per dare minutaggio a tutto il roster.
I ritmi si mantengono alti e gli opitergini incrementano il vantaggio già nelle prime battute: 9-18, al 35°.
E’ un crescendo, con i bianco-rossi precisi sui 6 metri e la squadra di casa sempre in difficoltà in attacco. Il finale di 24-34 suggella il dominio dell’Oderzo per tutto l’incontro.
Miglior realizzatore del match è però un giocatore dell’Oriago, Minotto con 11 reti, a seguire Alberti dell’Oderzo, con 7.

La trasferta per gli opitergini si è rivelata un buon palcoscenico per mettere in scena quanto di buono costruito durante la lunga pausa e propedeutica per affrontare la prima giornata di ritorno che prevede il big match della Marca, lo scontro Pallamano Paese – Handball Oderzo, in programma alle 18:00 di domenica prossima, 22 gennaio al Palasport di Padernello.

Arcobaleno Oriago – Handball Oderzo 24-34 (p.t. 7-14)

Arcobaleno Oriago: Berti, Cazzago 5, Deri, Galli, Marchiante, Minotto 11, Ricci, Scussat M. 2, Vettorello G. 3, Zanon 3.
Coach: Scussat

Handball Oderzo: Raduta, Honcharov, Skerlic 1, Davidetti 2, Cia 1, Zorzetto 5, Caseriu 1, Alberti 7, Lorenzon 1, Pintilie 2, Ologu 4, Florean 3, Parro 3, Broccolo 1, Ragni 3.
Coach: Bufardeci

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button