Netta vittoria per la formazione Oderzo Bianca a guida Dal Molin nel primo impegno dell’anno con la trasferta nella vicina Ponte di Piave.
Il Ponte di Piave è rimasto in partita solo nei prime 7 minuti sul punteggio di 5:5, poi gli opitergini hanno effettuato un mini breack portandosi sul 5:7.
Il doppio vantaggio è resistito sino al quarto d’ora 8:10, poi un parziale di 3-0 ha permesso subito di allungare, prima sull’8:11 e poi per chiudere la prima frazione con un +4 (12:16).
Come di consueto l’Oderzo fa turnover con tutti i giocatori a disposizione, nota di merito il 99% dei giocatori hanno segnato almeno una rete. Seconda parte del match sempre all’insegna degli opitergini che con un gioco di squadra riescono ad incrementare il loro punteggio, solo un piccolo sussulto al 30 min. per il Ponte di Piave che si porta a meno 2 lunghezze ma da qui a breve l’Oderzo ricomincia a spingere sugli esterni e al 36° il punteggio vede gli ospiti allungare sul +7 (19 a 26).
Nonostante un time out chiamato dal Ponte, la partita non cambia, Oderzo è superiore e allunga nel finale portandosi a 38 reti contro 27 del Ponte di Piave.
Handball Oderzo Bianca: Faccin (4), Honcharov (p), Fregonese (4), Dalla Nora (3), Caseriu (2), Frassetto (8), Zampellon, Pintilie (84), Sahiti (2), Celotto (1), Mosteghanemi (3), Lunardelli (2), Foltran (1), Trentin (p), coach: Giuseppe Dal Molin
Ponte di Piave: Fossati, Fracas, Guerra (1), Callegari (1), Maschio (1), Nardi, Carrer (3), Pellin, Minetto (6), Marzella(6), Carnevali, Manzan (6), Lorenzon. coach: Malisan Riccardo / Brocchetto Marco
————————————————————————————————–
Molta attesa era riposta sulla formazione più giovane guidata da Nicoleta Rosca, l’under 15 Rossa che al Masotti ha avuto ospite il Belluno di Darko Pranic.
Inizio sonnecchioso per i ragazzi opitergini che si ritrovano sotto 1:7 dopo 15 minuti. Finalmente Rosca suona la carica e il punteggio si accorcia grazie ad un breack di 3-0 (4-7).
Ora l’incontro si fa più interessante e combattuto con i ragazzini di casa che lottano e riescono a ridurre il divario a solo due reti al termine dei primi 25 minuti (10-12).
La rincorsa per gli opitergini prosegue nella ripresa ed è coronata dopo 10 minuti di gioco con il match riportato in parità: 16:16.
Il Belluno torna a mettere il naso avanti grazie al terzino Lorenzo Vettore realizzatore di 16 delle 21 reti che alla fine permettono agli ospiti di portare a casa l’incontro.
Sul finale, a 1 minuto e trenta dal termine, sul 20:21, i ragazzini di Rosca sprecano l’azione che permette loro di impattare l’incontro.
Il risultato premia il Belluno trascinato da un giocatore in particolare, mentre tra gli opitergini vale la pena menzionare le 6 reti di Sahiti e le 5 a testa di Anghel e Kaddoumi.
Ma il match segna anche uno spartiacque sulla crescita della squadra che finalmente ha raggiunto un buon livello capace di competere con le altre concorrenti.
La speranza di conquistare i primi punti in classifica già nel prossimo match.
Handball Oderzo Rossa: Raduta 1, Vidotto, Dostaj A., Tomasevic, Anghel 5, Favaro, Sahiti 6, Zorzetto M, Dostaj L., Zofrea, Sartor, Carrer 3, Kaddoumi 5, Zorzetto N.
Allenatore: Nicoleta Rosca
Belluno: Balzan 2, Buttafioco, Chakri, Del Moro, Lambarki, Longoni, Lupo, Mattiuz, Nadif, Naldo 2, Nouami, Sanlorenzo, Smaniotto 1, Somma, Vettore 16
Allenatore: Darko Pranic