NotizieUnder 17

Under 17: vittoria di misura sul Paese che corona l’ottimo weekend

Debutto stagionale con un derby per i ragazzi della U17 che hanno ospitati la quotata formazione del Paese.
Era importante iniziare bene questa stagione 2022/2023 e i giovani dei coach Giolo/Bufardeci hanno messo in mostra il loro percorso di crescita fisica/sportiva.

Un primo tempo giocato con poche sbavature da parte dei padroni di casa che, superati i primi 10 minuti in cui le squadre hanno proseguito in sostanziale equilibrio, hanno dimostrato un ottimo gioco in difesa dove i giocatori del Paese hanno faticato non poco a superare il muro eretto lungo la linea dei 6/7 metri.
La prima frazione ha mandato le squadre negli spogliatoi con l’Oderzo che ha “doppiato” il pari età di Paese (15-7).

Negli spogliatoi coach Bettio suona la carica e la sua squadra scende in campo con un piglio diverso e riesce a colmare piano-piano il profondo solco di 8 punti con cui era andata al riposo.
Una lunga cavalcata conclusasi al 50° minuti quando le squadre si ritrovano in perfetta parità: 19-19.
La lunga rincorsa pesa nell’economia delle energie e Oderzo ne approfitta per migliorare la sua percentuale al tiro: a 7 minuti dalla fine Oderzo conduce +2 (23-21).
Finale convulso dove un allenatore opitergino viene espulso e la squadra di casa si ritrova in inferiorità numerica di due giocatori.
Nonostante questo handicap riesce comunque andare a rete.
Paese accorcia le distanze ad un minuto dalla fine 24-23 ed entrambe le squadre non riescono a gestire al meglio il possesso palla finale tanto che il risultato non cambia, Oderzo vince 24-23.
Una seconda parte della partita complica per Oderzo che però è riuscito a gestire il finale con grande maturità.

Il campionato ora prosegue e sabato 12 novembre, il calendario ha in programma la sfida contro il plurititolato Trieste, anche quest’anno principale candidato alla vittoria del girone.

Tabellino: Handball Oderzo Vs Pallamano Paese 24-23 (p.t. 15-7)

Handball Oderzo: Raduta, Skerlic, Davidetti, Cia, Zorzetto 4, Caseriu, Alberti, Lorenzon, Pintilie 2, Ragni, Ologu 8, Florean 2, Parro 7, Garbuzaru, Broccolo 1.
Coach: Angelo Bufardeci e Davide Giolo

Pallamano Paese: Pivato Dam., Fuser, Vitangeli, Pivato Dav. 3, Bettio 1, Parra Osorio M.1, Carmeci, Girotto, Zambon 7, Scantaburlo, Cacioppo Gi., Bettiol 3, Parra Osorio G. 6, Cavallin 2, Cacioppo Ga., Bettio, Vendramin.
Coach: Bettio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button