NotizieSerie B

Serie B: importante vittoria sul difficile campo del Malo

Nel primo weekend di pausa del Girone Unico di Serie B veneto-friulano, l’Handball Oderzo ha fatto visita al Malo per recuperare la prima giornata, rinviata per gli impegni di Champions Cup di beach.
Un match che coach Bufardeci aveva preparato in settimana dopo un approccio non molto entusiasmante nel “battesimo” iniziale con il Venezia.
La risposta della squadra c’è stata, nonostante i dieci minuti iniziali in cui il Malo è riuscito ad essere più concreto in fase offensiva mentre l’Oderzo ha sprecato numerose occasioni al momento di andare al tiro.
Proprio durante una inferiorità numerica, per l’esclusione di 2 minuti a carico di Manuel Marcuzzo, l’Oderzo ha raddrizzato il punteggio grazie a due reti in successione del fratello Alex (top scorer con 9 reti), ed ha iniziato a condurre il match.
Nonostante il primo time-out dell’incontro chiesto dal tecnico di casa, la squadra ospite ha prima mantenuto le distanze e poi ha infilato due parziali di 3 e poi di 4 reti che hanno permesso agli opitergini di andare al riposo sul +7 (15-22).

Nel corso della ripresa il Malo ha approfittato di un calo di concentrazione della squadra ospite e tra l’8° e il 14° minuto riuscendo a ricucire lo strappo con due parziali di 3-0, accorciando sul 25-30.
E’ stato l’ultimo sussulto dei giovani maladensi che si sono dovuti arrendere alla superiorità degli esperti opitergini che in risposta, hanno allungato sul +11 (27-37).
L’ampio margine ha permesso a coach Bufardeci di buttare nella mischia gli under 17 che finora si erano accomodati in panchina.
I giovani hanno risposto positivamente all’appello e hanno mantenuto il distacco giocando una buona pallamano negli ultimi 10 minuti e chiudendo l’incontro sul 31-42.
La nota positiva arriva dal referto finale dove ben 11 giocatori hanno messo la firma sulla colonna “reti”.
Archiviata questa vittoria la Serie B non avrà pause sino a Natale con match in programma in ogni weekend, il prossimo dei quali a Padova, dove domenica 13 novembre, ad un orario inusuale (ore 11:00), scenderanno in campo contro il Cellini.

Tabellino: Pallamano Malo Vs Handball Oderzo (p.t. 15-22) Ris. Fin. 31 – 42

Malo: Sascaro 1, Zordan 2, Retis, Zonta, Grendene 2, Vaccari, Marchioro 1, Grotto 8, Silvestri 1, Pasqual 6, Torresendi, Zaccaria 3, Cavedon 6, Marchelli, Menea, Filippi 2
Allenatore: Marchioro Roberto

Handball Oderzo: Raduta, Cattai 2, Lunardelli, Marcuzzo 9, Marcuzzo M. 7, Marcuzzo A. 9, Battistella 2, Pivetta 5, Franceschini 5, Makosa, Boscariol 4, Zorzetto 1, Bortolot, Pikalek 5, Ologu 2, Parro 1
Allenatore: Bufardeci Angelo

Arbitri: Stefano Pipitone e Simone Prandi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button