NotizieSerie B

Serie B: A Paese, Oderzo accende l’interruttore solo nel secondo tempo

E’ andato al Paese il derby tra Destra e Sinistra Piave, un match sempre molto sentito tra le due compagini societarie trevigiane. All’andata gli opitergini si erano imposti senza storia con Pikalek e Pivetta protagonisti (14 reti assieme) e quest’oggi assenti: Pivetta trasferitosi in A2 con il Belluno e Pikalek, infortunato.
Ma l’Oderzo sceso in campo al palasport di Padernello, era solo l’ombra di quello che sabato scorso aveva superato il Malo.

Recuperato Cambruzzi all’ultimo istante, sceso in campo febbricitante, gli opitergini hanno faticato ad entrare in partita.
Numerosi gli errori al tiro nel corso del primo tempo a cui si sommano pure i 3 rigori sbagliati.
A 8 minuti dall’intervallo, il Paese conduce sul +5 (13-8), sceso a +2 (15-13) al 28°, per poi tornare a +5 al momento di mandare le squadre negli spogliatoi: 18-13.

Non cambia molto al rientro in campo delle squadre con Oderzo ancora impreciso al tiro e Paese più concreto dai 6 metri. Il vantaggio dei padroni di casa sale, prima +6 (19-13), poi +7 (21-14) e raggiunge il massimo vantaggio dopo 14 minuti nel corso della ripresa sul 28-20. Questo è anche il punto di svolta, il tardivo risveglio degli ospiti che infilano un poderoso break di 4 reti e si portano sul 28-25.

Mancano 9 minuti al termine e Vendramin del Paese è costretto a chiamare time-out.
Oderzo non sa gestire le occasioni, un contropiede e due tiri ravvicinati, riesce comunque a ridurre sul -2 (30-28) ma è troppo tardi. La sirena manda tutti sotto la doccia sul 31-28 e la sconfitta per la formazione opitergina significa anche vedersi scavalcare in classifica dal Paese che sale in 3° posizione.
I ragazzi di Bufardeci avranno ora il tempo per riprendersi da questa sconfitta e cercare di riprendere la corsa in occasione del match fissato domenica alle ore 18:00 quando al PalaMasotti si presenterà il Cus Venezia.

Paese Vs Handball Oderzo (p.t. 18-13) Ris. Fin. 31 – 28

Paese: Pozzebon M., Rossi 4, De Conto 2, Pozzebon T. 2, Bresolin, Parra Osorio M., Zambon 3, Vendramin P. 7, Saggiorato 4, Compassi, Parra Osorio G., Vettoretto, Sartor, Bordignon 4, Pesce, Pozzobon G. 5
Allenatore: Alessandro Vendramin

Handball Oderzo: Lunardelli, Marcuzzo A. 3, Marcuzzo M. 6, Battistella N., Cambuzzi 2, Franceschini, Malosa, Cattai 4, Zorzetto, Alberti, Bortolot 8, Ragni, Da Fré 3, Ologu 2, Broccolo
Allenatore: Angelo Bufardeci

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button