Debutto amaro per l’Handball Oderzo nel campionato 2023/2024 di Serie B, il primo match della stagione è coinciso anche con il sentito derby della Marca.
Paese-Oderzo era senz’altro l’incontro clou della prima giornata considerato che, entrambe le formazioni trevigiane si erano piazzate nello scorso campionato, a ridosso della squadra che ha fatto il salto di categoria.
Al Palasport di Padernello, la squadra di casa ha dimostrato subito le sue attitudini con una buona difesa e soprattutto ha messo in luce un gioco più lineare a favore di un attacco più penetrante. Il risultato è stato sempre a favore della squadra di casa, ad eccezione del 4-4 dopo 5 minuti di gioco.
Da lì in poi Oderzo sempre alla rincorsa dei padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo sul 18-13.
Negli spogliatoi coach Bufardeci è ricorso ad alcuni accorgimenti e la squadra è riuscita momentaneamente a ridurre lo svantaggio (-2) 19-17 trascorsi 5 minuti della ripresa.
Match molto combattuto dove gli errori commessi hanno pesato maggiormente tra le fila biancorosse che sul finale sono riusciti a portarsi nuovamente sul -2 a 2 minuti e 30 dal termine, ma la rincorsa non si è completata per due fatali conclusioni verso la porta del Paese.
Prestazione da incorniciare per il capitano Alex Marcuzzo, top scorer dell’incontro con 10 reti, vera spina nel fianco della difesa avversaria capace di recuperare palle impossibili. A seguire, tra le fila opitergine, 6 reti di Giolo e 4 ciascuna di Franceschini e Cattai.
Menzione particolare per la prestazione offerta tra i pali di Milovanovic che in più occasioni ha zittito il numeroso pubblico presente con parate determinanti.
La squadra è ora attesa ad un gran lavoro in palestra in vista del prossimo match, posticipato a sabato 28 ottobre, valevole per la seconda giornata e primo incontro in casa quando verrà ospite la squadra vicentina del Torri.
Tabellino:
Pallamano Paese Vs Handball Oderzo (p.t. 18-13) 29- 27
Paese: Pozzebon M., Deconto 2, Pozzebon T., Simonetti 6, Cavallin, Bresolin, Pizzolato 7, Zambin 4, Mazzobel 2, Saggiorato, Curtolo, Vettoretto, Nicoletti 3, Bordignon 1, Girolimetto, Pozzebon G. 4
Allenatore: Paolo Ventramin
Oderzo: Uliana, Marcuzzo A. 10, Marcuzzo M. 1, Battistella, Cambruzzi, Cella 2, Skerlic, Franceschini 4, Makosa, Cattai 4, Milovanovic, Marchesin, Giolo 6, ragni, Parro
Allenatore: Angelo Bufardeci