NotizieUnder 17

Under17/Oderzo “combatte” a lungo con Trieste e si spegne gli ultimi 10 min

Debutto nel campionato under 17, con la “bestia” nera del Trieste. Così è iniziata l’avventura per i giovani 2008, guidati quest’anno da Davide Giolo, alla loro prima esperienza nel nuovo campionato.
Una partita combattuta e piacevole quella andata in scena in orario mattutino al Pala Masotti con una squadra di casa combattiva in difesa, capace di contrastare la maggiore mole degli avversari.
Poco dopo la metà del primo tempo il primo break (3-0) degli ospiti che allungano sul +4 (5-9). Su quel passivo si gioca fino ad arrivare al riposo con il Trieste che cerca nuovamente di scappare, ma i ragazzi opitergini con caparbietà riescono ad arginare i giuliani andando al riposo sul 11-15.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi dell’Oderzo danno fondo alle loro risorse e nei 20 minuti successivi riescono a ridurre il gap a -2, giocando punto a punto con i triestini. Il pubblico si entusiasma quando Sahiti al 50° infila il 17-19 e sembra riaprire la partita. Invece, lo sforzo per accorciale il gap è tale che gli opitergini non hanno più “benzina” per i restanti 10 minuti dove collezionano una serie di errori che permettono ai giovani della squadra ospite di infilare un parziale di 7-1 e chiudono il match sul 18-26.

Quello visto in campo getta buone speranze per i prossimi impegni, primo dei quali, la trasferta a Padova con il Cellini domenica 29 ottobre.

Tabellino:

Handball Oderzo Vs Pallamano Trieste ( p.t. 11 – 15) 18 – 26
Oderzo: Raduta, Faccin 1, Honcharov, Fregonese 3, Caseriu, Zarpellon 1, Pintilie 6, Sahiti Elvis 6, Celotto, Mosteghanemi 1, Lunardelli, Sahiti Eris, Foltran, Carrer, Garbuzaru
Allenatore: Davide Giolo

Trieste: Andreassich, Beno, Carpasso 2, Cardi, Clai 1, Curzolo 11, Dorigo 8, Moscheni 3, Schillan, Sivini, Vinci, Voltolina 1
Allenatore: Andrea Carpanese

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button