Seconda sconfitta consecutiva per l’Handball Oderzo, che salgono a 3 in totale e tutte di misura. Ancora una volta il miglior realizzatore tra gli opitergini è il pivot e capitano, Alex Marcuzzo che con 7 reti è anche il top scorer dell’incontro ma non è stato sufficiente per aver ragione di una squadra giovanissima come il Malo, che giocava tra le mura amiche.
L’incontro è stato entusiasmante, giocato punto a punto con un primo tempo in cui c’era un continuo botta e risposta.
La svolta nei primi minuti della ripresa dove la squadra di casa ha inflitto un parziale di 3:0 portandosi a condurre sul 18:15.
Ospiti in difficoltà, numerosi gli errori al tiro e il Malo approfitta per allungare ancora sul +5 (21:16) al 10° della ripresa.
Il coach del Malo gioca la carta del time-out ma va a giovare ai giocatori di Bufardeci che rientrano con più determinazione e costruiscono una lenta ripresa che li porta ad un minuto dal termine sul -1 (26:25).
Non è giornata, errore al tiro dai 6 metri e il Malo risponde con la rete che assegna la vittoria.
Prima della pausa, opitergini nuovamente in campo, questa volta in casa dove sabato, per la sesta giornata, al Masotti ospiteranno il Musile che ad Oderzo ha sempre sfoderato una gran prova e che in classifica è sopra di una lunghezza.
Il match è programmato alle ore 20:00.
Tabellino:
Malo Vs Handball Oderzo (p.t. 15:15) Ris Fin. 27:25
Oderzo: Marcuzzo A. 7, Marcuzzo M., Battistella 1, De Conti, Cambruzzi 4, Cella 1, Franceschini, Makosa, Perin, Cattai 4, Milovanovic, Marchesin, Bortolot 1, Ragni 1, Ologu 5, Parro 1
Allenatore: Angelo Bufardeci