NotizieSerie B

Serie B/Oderzo incontra la prima sconfitta ad opera del Torri

A Torri, nella sesta giornata del Girone Unico della Serie B, Oderzo incontra la sua prima sconfitta stagionale.
Merito della giovane squadra di casa che ha avuto un crescendo costante nel corso dell’incontro ed è riuscita a cogliere la vittoria nel finale dell’incontro.
E’ partita sicura l’Handball Oderzo dove è riuscita a sovrastare l’avversario nel corso dei primi 15 minuti di gioco, sprecando anche parecchie occasioni per allungare nel punteggio.
Dopodiché, già al 16° il Torri è riuscito a raggiungere gli opitergini sull’8-8.
Il match, a questo punto è proseguito punto a punto fino a 5 minuti dal riposo dove sul 13-13, il Torri riesce a mettere a segno un mini-break che lo porta sul +2 (15-13). Ma sul filo della sirena Oderzo riesce a ridurre il gap, andando al riposo sul 17-16.

Pochi secondi dal rientro in campo e Pikalek mette nuovamente in parità il match 17-17. Il match a questo punto si fa interessante ed entusiasmante con le squadre che proseguono punto a punto.
E’ la fase più calda dell’incontro, Oderzo allunga sul +2 (19-21) al 10° e il Torri risponde con un altro contro break 22-21.
Si scaldano gli animi e Pivetta subisce una doppia sospensione e al suo rientro, il Torri conduce 26-23.
Difficile per Oderzo recuperare il match, manca l’energia sulle gambe così come la lucidità, e non riesce a ricucire lo strappo.
Brava la giovane squadra di casa a rincorrere il match per poi condurlo sino alla fine grazie ad una maggiore freschezza atletica dei suoi giovani, alla quale gli opitergini non sono riusciti a tenere testa.
Finisce 32-28 con l’ultima rete del match a firma del portiere Makosa con un tiro da porta a porta.
Vale la pena sottolineare l’ottima prova tra i pali di entrambi i portieri, Makosa per l’Oderzo e Maistrello del Torri.
Nessuna pausa per la formazione di coach Bufardeci, sabato 3 dicembre è in programma il recupero della seconda giornata di campionato. Al Masotti andrà in scena il derby tra Oderzo e Paese. L’incontro sarà molto interessante e combattuto, considerato che la squadra di coach Vendramin ha già incontrato il Torri, portando a casa un pareggio.

U.S. Torri Vs Handball Oderzo (p.t. 17-16) 32 -28

US Torri: De Franceschi 6, Crotta 2, Zanotto 4, Maistrello 2, Bicego Alberto 4, Balbo 3, Morbio, Fiorio, Dal Monte, Kovacevic 4, Bicego Alvise 5, Vecchiatti, Maistrello A., Marola, Raja 2
Allenatore: Lucarini Giuseppe

Oderzo: Lunardelli 1, Marcuzzo A. 4, Marcuzzo M. 5, Pivetta 6, Cambruzzi 2, Battistella, Franceschini 2, Makosa 1, Zorzetto, Sirbu, Pikalek 4, Bortolot 3, Ragni, Ologu, Parro
Allenatore: Bufardeci Angelo e Giolo Davide

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button