Successo netto della squadra di Oderzo, che ha superato il Cellini Padova per 41-28 nella 4° giornata di ritorno del campionato di Serie B.
La squadra ospite è riuscita a tenere testa agli opitergini solo negli iniziali 8 minuti su un promettente 7 a 7, dopodichè Oderzo, ha infilato un bruciante break di 6-0 ed è volata sul 13-7.
Raggiunta una certa tranquillità e con il gioco sotto controllo, coach Bufardeci ha approfittato nel gettare nella mischia, a rotazione, i suoi Under 17.
Il Cellini, incapace di reagire ai veloci contropiedi, ha chiuso la prima parte del match con 10 reti di scarto.
Pochi gli episodi degni di nota avvenuti nel corso della ripresa, il primo è senz’altro l’avvio imperioso dei padovani che con un break di 3-0 si portano a -7 ma è solo un’illusione, rispondono prontamente Marcuzzo&C con un contro break (4-0) a firma Ragni e Ologu.
Ristabilite le distanze e con il solito Makosa insostituibile tra i pali, Oderzo allunga ulteriormente nel corso del secondo tempo chiudendo sul +13 (41-28).
A fine incontro sono ben 11 giocatori con marcature a referto con Manuel Marcuzzo miglior realizzatore (8) a seguire Cambruzzi (7).
In classifica nessun scossone, tutte le prime quattro vanno a punti in attesa dei confronti diretti. L’Oderzo ora dovrà affrontare nel prossimo turno la scomoda trasferta in orario serale domenicale a Vicenza, ma poi, nella 6° giornata verrà a far visita al PalaMasotti, l’incontrastata dominatrice del girone, il Torri.
Tabellino:
Handball Oderzo Vs Cellini Padova 41 – 28 (p.t. 21 – 11)
Handball Oderzo: Lunardelli 2, Marcuzzo A. 6, Marcuzzo M. 8, Battistella N. 1, Cambruzzi 7, Cattai 3, Skerlic 1, Franceschini 4, Makosa, Milovanovic, Cia, Alberti, Ragni 2, Ologu 4, Florean, Parro 3
Allenatori: Angelo Bufardeci e Davide Giolo
Cellini Padova: Dalla Casa U., Favero 1, De Giovanni 7, Calessi, Vianello A. 8, Vianello S. 1, Bellini 2, Dalla Casa E., Ceroni 6, Petenello, Lazzaro 3
Allenatore: Enrico Lucchetti