NotizieUnder 15

Under 15: Oderzo Bianca +8 sulle inseguitrici e prima vittoria per la Rossa

Domenica da incorniciare per le due formazioni Under 15, entrambe uscite vittoriose da i rispettivi incontri.

In casa il match della formazione Bianca, leader della classifica del girone C con 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici, nel derby con i “cugini” del Ponte di Piave.
Nonostante assenze importanti, i ragazzi di coach Dal Molin si sono aggiudicati l’incontro grazie al vantaggio costruito nel corso della prima frazione chiusa sul +4 (12-8).
Nel corso della ripresa gli opitergini hanno raggiunto il massimo vantaggio (+7) al 37° di gioco, 18-11.
Da quel momento si sono succeduti numerose sostituzioni, il Ponte di Piave ha cercato di rintuzzare lo svantaggio con una lunga riconcorsa che si è fermata a -2 (25-23) ad appena due minuti dal termine.
Il finale è stato però all’insegna dei ragazzi di Dal Molin che con un mini break a firma Miliozzi e Faccin hanno messo al sicuro il risultato.
Ormai la formazione Bianca si è assicurata il passaggio alle finali, deve rispettare il turno di riposo nella 6° giornata di ritorno e tornerà in campo il 2 aprile quando dovrà incontrare l’Oderzo Rossa.
Tabellino: Faccin 2, Honcharov, Fregonese 4, Dalla Nora 6, Caseriu 1, Frassetto 3, Zarpellon 4, Sahiti 3, Mosteghnemi 1, Lunardelli, Foltran 2, Miliozzi 1
Allenatore: Giuseppe Dal Molin

E’ arrivata la tanto attesa vittoria per la formazione guidata da Nicoleta Rosca.
Dopo il punto acquisito sul campo dell’Oriago, la grande fame di punti si è materializzata nuovamente in trasferta e a farne le spese è stata la formazione dolomitica del Belluno.
Oderzo Rossa è riuscita ad imporsi grazie alla concentrazione mantenuta sino alla fine.
In un match combattuto punto a punto, tiratissimo in cui il Belluno è riuscito a coltivare il massimo vantaggio (+3) 17-14 a 15 minuti dal termine, i piccoli dell’Oderzo hanno giocato con grande impegno l’ultimo quarto d’ora e cinque minuti dopo sono riusciti nuovamente a riportarsi in parità: 19-19.
Il finale è stato imperioso, il Belluno è andato a rete solo in due occasioni mentre sono state ben 6 le marcature opitergine.
Il cammino per la giovane formazione prosegue e domenica dovrà andare a far visita al Ponte di Piave.
Tabellino: Raduta 4, Vidotto, Dostaj A., Anghel 2, Favaro 4, Sahiti 2, Zorzetto 1, Dostaj L., Zofrea, Tomasevic, Sartor, Carrer 7, Kaddoumi 5, Zorzetto N.
Allenatore: Nicoleta Rosca

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button