NotizieSerie B

Serie B: Oderzo raccoglie i primi 2 punti su un giovane e promettente CUS

CUS VENEZIA – HANDBALL ODERZO (p.t. 13 – 15) Ris. Fin. 26 – 29

CUS Venezia: Frattina 3, Minotto, Scussat, Vettorello, Zanons, Saccon 12, Crisione, Giorni, 2, Spolaor 1, Corradini 1, Marsilio 4, Niero, Galli, Ferrotti 3, Bello
Allenatore: Varponi Sebastiano

Handball Oderzo: Cattai 4, Lunardelli, Marcuzzo A. 4, Marcuzzo M. 4, Battistella, Pivetta 9, Cambruzzi 4, Milovanovic, Makosa, Zorzetto, Sirbu, Pikalek 1, Bortolot 2, Ologu 1, Franceschini, Parro 1
Allenatore: Bufardeci Angelo e Davide Giolo

Buona la prima. L’Handaball Oderzo prende finalmente confidenza con il campionato di serie B, ormai approdato alla terza giornata, giocando il suo primo match in trasferta a Venezia a seguito degli impegni con la Champions Cup di Beach.
Sul parquet del PalaAntenore, la squadra di casa, frutto del gemellaggio con l’Oriago, infarcita di giocatori giovani e promettenti ha messo in risalto le doti di velocità e aggressività.
Grazie anche alla possibilità di disputare incontri in categorie superiori hanno ben figurato contro una squadra ospite che si basava sull’esperienza di molti elementi.
Il Cus Venezia grazie ad un miglior ritmo partita unito ad un gioco veloce, ha condotto per buona parte del primo tempo, il massimo vantaggio a metà primo tempo, (+4) sul risultato 8-4.
Il punteggio ha sorriso ai padroni di casa fino al 23° quando sono raggiunti dall’Oderzo grazie ad una trasformazione dai 7 metri di Pivetta che fino a quel momento aveva permesso ai suoi compagni di mantenere le distanze sui veneziani e poi di superarli nel finale di primo tempo.

La seconda parte di match è stata particolarmente sudata dai ragazzi di coach Bufardeci che hanno dovuto respingere in tre occasioni l’assalto dei giovani di casa che hanno riportato il match in parità al 37°, al 50° e a 5 minuti dal termine (55°).

Uno dei pochi rigori trasformati dall’Oderzo – autore Mattia Parro


Una ripresa in cui i padroni di casa hanno dato l’anima in fatto di impegno, hanno provato anche la marcatura a uomo su Pivetta, ma alla fine le tre reti fondamentali, a firma Cambruzzi e (2) Manuel Marcuzzo, sono giunte per una migliore gestione della palla dei momenti finali e fondamentali dell’incontro.
Vittoria importante per l’Oderzo ma che non ha gratificato coach Bufardeci che non è rimasto soddisfatto per quello che ha visto in campo.
Tante cose da rivedere per preparare al meglio il match di recupero in programma con il Maso, sabato 5 novembre al PalaMasotti di Oderzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button